Autore Topic: Dischi Roesch  (Letto 6993 volte)

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Dischi Roesch
« Risposta #60 il: 12 Giugno 2013, 02:09:23 »
Mi sembra strano ti diano sto problemi, io sono al secondo giro di dischi ma nessun problema , sicuro di non aver scazzato il rodaggio?


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Dischi Roesch
« Risposta #61 il: 12 Giugno 2013, 02:10:19 »
ciao maverick.
Pure io adesso mi trovo con quel tipo di problema.
già ordianti i dischi nuovi.Naturalmente niente VOLVO,ROESCH,mintex,bla bla o marche varie.
Confermo che quel problema salta fuori quando si deformano i dischi.
a me è successo così.qualche settimana fà,una serrata pestavo per bene i freni i modo violento,finchè non ho visto il fumo che usciva da sx e dx,mi son fermato.i dischi erano di color VIOLA!!! va bene,aspetto 10 min che si raffreddano e vado avanti pestando bene.alla fine o becco qualche pozzanghera,o buco pieno d'acqua ed il giorno dopo salta fuori quel problema.
i modi da saltare fuori sono 2:
1)far tornire i dischi
2) dischi nuovi

naturalmente i miei dischi sono fruste,e se vado avanti per un mesetto,va a fenire che saltano fuori.

per adesso guido così,quando freno cerco o di tener ben stretto il volante,oppure non lo tengo proprio.
aspetto il pacco con i dischi nuovi.

Naturalmente prima di andare a tornirli,contatta ROESCH,magari con meccanico e spiegali il tuo problema.-
ciao.facci sapere.

Tu sei un killer


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Dischi Roesch
« Risposta #62 il: 12 Giugno 2013, 02:11:27 »
E comunque è rettifica su pietra quella che si deve fare


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Offline Daniele74

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #63 il: 12 Giugno 2013, 19:10:54 »
Frenano troppo davanti e poco al posteriore così quocete a puntino i dischi anteriori le paste i tubi guarnizioni delle pinze olio ecc...
Complimentoni anche al meccanico che ha buttato su i dischi e via, non è così che si fa' un upgrade ad un auto di almeno 10 anni e con oltre 150.000km, chissà perché a Death non succedono, avete visto come tiene l'auto e il suo percorso scrupoloso di miglioramento e adeguamento delle varie componenti freni-assetto.
  Poi sicuramente dipende anche dal garbo con cui si usa
 l'auto, non è che la V40 spendendoci 300€ frena come un Porche Carrera 4 !!!
  Se leggete i miei precedenti interventi avevo provato a spiegare queste cose di base.
  Forse dovremmo smettere di parlare di migliorie e portare tutti l'auto alle officine Volvo?
  Poi il massimo e' l'altro fenomeno che viaggia coi dischi finiti e cotti dalle inutili frenate che fa' andando in giro però ha speso i soldi per avere 150cv ?? sotto il cofano Bravo hai capito proprio bene la filosofia Volvo!!!
 
La mia V40 2.0 16v optima non c'è più ma mi ha salvato la vita !!!

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #64 il: 12 Giugno 2013, 19:42:15 »
Come diavolo sono stati stretti con la dinamometrica o con la pistola ad aria?

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #65 il: 12 Giugno 2013, 20:04:18 »
Frenano troppo davanti e poco al posteriore così quocete a puntino i dischi anteriori le paste i tubi guarnizioni delle pinze olio ecc...
Complimentoni anche al meccanico che ha buttato su i dischi e via, non è così che si fa' un upgrade ad un auto di almeno 10 anni e con oltre 150.000km, chissà perché a Death non succedono, avete visto come tiene l'auto e il suo percorso scrupoloso di miglioramento e adeguamento delle varie componenti freni-assetto.
  Poi sicuramente dipende anche dal garbo con cui si usa
 l'auto, non è che la V40 spendendoci 300€ frena come un Porche Carrera 4 !!!
  Se leggete i miei precedenti interventi avevo provato a spiegare queste cose di base.
  Forse dovremmo smettere di parlare di migliorie e portare tutti l'auto alle officine Volvo?
  Poi il massimo e' l'altro fenomeno che viaggia coi dischi finiti e cotti dalle inutili frenate che fa' andando in giro però ha speso i soldi per avere 150cv ?? sotto il cofano Bravo hai capito proprio bene la filosofia Volvo!!!
 


Credo che ci siano modi un pochino più educati e tranquilli per esporre i fatti e per dire la propria opinione.


Offline Daniele74

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #66 il: 12 Giugno 2013, 21:20:04 »
Hai perfettamente ragione ma forse ti sfugge che ci sono dei ns amici che vanno in giro con i freni che non funzionano perché quando scaldano così tanto non fernano, quando vibrano frenano male e anche psicologicamente si tende a non reagire nei tempi dovuti.
  In sostanza non dobbiamo avere il pensiero di come frenare se frenare se vibreranno ecc...
È come dover curvare con lo sterzo che non risponde o che non ritorna , non puoi guidare col pensiero ora provo a sterzare ma guarda come vibra ora ci riprovo a quel punto sei già fuori strada ! Pensiamo mai allo sterzo se sterzerà  se curvo o vado dritto ?
Non credo proprio oppure pensa se devi scalare le marce e hai il cambio difettoso intanto che cerchi la marcia hai già tamponato o sei fuori strada!
 Ripeto mi altero perché non è sistema di scherzare con la sicurezza propria e degli altri, figuriamoci vantarsene !!!
 Poi lo ripeto le V40 soprattutto le versioni non spinte hanno sospensioni che mandano in crisi i freni a maggior ragione dopo anni e anni di servizio e ripeto mi meraviglio del meccanico!
 Spero di essere stato più educato
« Ultima modifica: 12 Giugno 2013, 22:43:28 da Daniele74 »
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Re:Dischi Roesch
« Risposta #67 il: 12 Giugno 2013, 21:27:47 »
Non criticavo la tua idea ma il modo in cui era esposta...


Poi il massimo e' l'altro fenomeno che viaggia coi dischi finiti e cotti dalle inutili frenate che fa' andando in giro però ha speso i soldi per avere 150cv ?? sotto il cofano Bravo hai capito proprio bene la filosofia Volvo!!!
 

Che poi qui siamo tutti a favore della sicurezza è un dato di fatto, altrimenti non avremmo comprato Volvo ma qualche altro marchio.
Le V40, come tutte le altre auto, rispondono in modo adeguato all'utilizzo che se ne fa. Le prime versioni frenavano realmente poco ma già la mia del 2000 con i dischi aumentati di diametro frenava ottimamente, bisognava solo conoscerla. L'altra che ho preso, del 2001, frena in modo ancora diverso, i primi chilometri mi hanno quasi spaventato ma poi mi sono reso conto che frena come e meglio dell'altra. Ha un tipo di frenata molto particolare e se la dai ad uno che non l'ha mai guidata ti dice che non frena, soprattutto se scende da un'auto del gruppo Fiat. Quelle hanno una frenata immediata appena si sfiora il pedale.

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #68 il: 12 Giugno 2013, 23:58:54 »
Frenano troppo davanti e poco al posteriore così quocete a puntino i dischi anteriori le paste i tubi guarnizioni delle pinze olio ecc...
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scusa.maaaa. te ne vai a fare i caxxi tuoi?!!!!!!!!

Offline calimero

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #69 il: 13 Giugno 2013, 00:06:15 »
Calma Replica, la faccenda è stata già discussa.

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #70 il: 13 Giugno 2013, 00:11:31 »
Calma Replica, la faccenda è stata già discussa.
mi avete girato le palle.
ciao. :arrabbiato: :no:

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #71 il: 13 Giugno 2013, 00:17:38 »
mi avete girato le palle.
ciao. :arrabbiato: :no:

Leggi bene quello che c'è scritto sopra. Prima ho proprio richiamato Daniele per come si era posto nei tuoi confronti con un tono e un linguaggio inadeguato.
Qui ognuno può dire la sua ma sempre con toni civili.

Offline M@rcoV50

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« Risposta #72 il: 13 Giugno 2013, 01:21:39 »
Replica per piacere smettila.

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Re:Dischi Roesch
« Risposta #73 il: 13 Giugno 2013, 13:17:27 »
partiamo dalle cose semplici: per esperienza (stessa tua cosa ma con dischi brembo) ti dico che coi cerchi in lega i dadi vanno stretti TASSATIVAMENTE con chiave dinamometrica. Coi cerchi in acciaio la cosa è evitabile ma con quelli in lega no.
Le deformazioni sono la prima causa dei dischi storti in rodaggio.

Prova ad allentarli e dopo a stringerli alla coppia prescritta. Può darsi che li recuperi.

Questa cosa me l'ha fatta scoprire il mio gommista, da allora non ho più problemi di questo tipo

Offline x-lite

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« Risposta #74 il: 13 Giugno 2013, 15:06:35 »
È sucesso anche a me con i primi roesh neanche 1000 km erano completamente storti ma sono passati in garanzia adesso con la seconda coppia tutto ok

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